EPIC 2 – DOLOMITI EXTREME TRANSDOLOMITICA

Competizioni-ciclistiche-a-classifica

Le Dolomiti , riconosciute dall’Unesco come Patrimonio Mondiale Naturale dell’Umanità, sono considerate tra le montagne più belle del Pianeta. Cime, vallate, laghi, paesi e strade creano un paesaggio di rara bellezza, spettacolare ed emozionante da attraversare e vivere in sella ad una bicicletta. Le salite dolomitiche sono inoltre piene di racconti di imprese eroiche di campioni delle due ruote.
Ma oggi chi porta a termine un’impresa mitica potresti essere tu.

La Dolomiti Extreme / Transdolomitica è un anello attraverso le Dolomiti con un percorso ed un dislivello da ciclismo dei tempi eroici .
Percorso epico di 2 88 km con oltre 8000 metri di dislivello che porta alla conquista di ben 9 passi dolomitici attraverso cime e località da favola. L’impresa è solo ARRIVARE…. e mettere nel proprio palmares personale questa unica e durissima prova.

Una sfida estrema in un contesto naturale unico.

INFO TECNICHE

Percorso

 

Dobbiaco Valdaora San Vigilio di Marebbe Longega Badia La Villa – San Cassiano – Cernadoi Arabba Canazei – Caprile – Alleghe Agordo Val Zoldana Selva di Cadore – Cortina d’Ampezzo– Misurina – Tre Cime – Misurina – Carbonin – Dobbiaco.

( N.B . il percorso deve essere obbligatoriamente effettuato nel senso antiorario indicato. Come località di partenza/arrivo è indicato preferibil mente Dobbiaco, ma l’anello può essere percorso anche partendo delle località evidenziate in neretto )

Lunghezza Km 288
Dislivello m 8040
Salite

Furcia (1758), Valparola (2192), Pordoi (2239), Fedaia (2057), Duran (1605), Staulanza (1773), Giau (2233), Tre Croci (1805), Tre Cime-Rif. Auronzo (2335)

Assistenza all’arrivo e partenza NO
Ristori NO
Chiusura strade NO

Il ciclista percorrerà il tracciato proposto in completa autonomia, quando e nel tempo che ritiene a lui più congeniale, senza assistenza e/o supporto organizzativo di chi propone il percorso e fornisce la documentazione e nel pieno rispetto delle norme del codice della strada.

Quota di partecipazione € 19.90

La Quota comprende:

– Traccia gpx del percorso

– Diploma personalizzato scaricabile in formato digitale

– Inserimento nell’Albo d’oro della Epic Dolomiti Extreme

– Partecipazione al sorteggio finale di prodotti tecnici

ABRUZZO

BASILICATA

CALABRIA

CAMPANIA

EMILIA-ROMAGNA

FRIULI-VENEZIA GIULIA

LAZIO

LIGURIA

LOMBARDIA

MARCHE

MOLISE

PIEMONTE

PUGLIA

SARDEGNA

SICILIA

TOSCANA

TRENTINO-Alto Adige

UMBRIA

Valle D'Aosta

VENETO